11 maggio 2021

Galileo sceglie la green mobility per la consegna delle lenti

Galileo - per l’area di Milano - si affida a un servizio di corrieri in bicicletta. Zero emissioni inquinanti e un risparmio di Co2 quantificato: anche Galileo aiuta l’ambiente!

Galileo ha scelto di essere green! Per le consegne agli ottici delle lenti oftalmiche ha deciso di affidarsi a un’azienda di corrieri in bicicletta - Urban Bike Messengers, la prima di questo tipo nata in Italia nel 2008 - un servizio innovativo, performante, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e sociale, totalmente green ed altamente affidabile. 35 la flotta di corrieri eco-friendly, disponibili dal lunedì al venerdì, ciclisti professionisti che svolgono il lavoro con passione, sposando questa filosofia sostenibile. Sfrecciano agili e veloci in tutta l’area metropolitana, tra il traffico cittadino, senza nessun problema di parcheggio o di accesso alle aree a traffico limitato. E tutto in massima sicurezza, utilizzando biciclette tecnologicamente all’avanguardia e divise con tessuti tecnici professionali, oltre a tutte le indispensabili dotazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro in piena e totale sicurezza.  

E se a New York questo servizio di consegna a pedali - per ovviare al traffico della metropoli - è ormai una consuetudine da un paio di decenni, nel vecchio continente ha tardato a prender piede. Prima Londra, poi Berlino e Parigi e ora anche in alcune grandi città italiane, come Milano, complice la crescente attenzione all’eco-sostenibilità e la necessità di un servizio flessibile, con tempi rapidi e indipendente dalle congestioni stradali. Le due ruote consentono di muoversi senza essere condizionati dal traffico permettendo di ridurre l’inquinamento atmosferico. Inoltre, il doppio passaggio giornaliero consente di accelerare i tempi per la consegna al portatore dei suoi nuovi occhiali. 

Una smart mobility davvero efficiente quella garantita da Urban Bike Messengers. Grazie a device in dotazione sono, infatti, in grado di fornire a Galileo i dati relativi a ogni singola consegna e la quantità di Co2 risparmiata giornalmente. Un vero e proprio patentino di eco sostenibilità e mobilità green: dal 2008 ad oggi questo servizio ha permesso di risparmiare oltre 80 tonnellate di Co2, pari a 15 furgoni in meno sulla strada ogni giorno.  

Galileo contribuisce quindi alla rivoluzione “green”, facendosi portavoce della mobilità sostenibile nel settore oftalmico, garantendo contestualmente un servizio efficiente e funzionale di consegna.

condividi tramite

Ultime news

3 ottobre 2022

SIRUS YOUNG: LA NUOVA LENTE PER UNO STILE GIOVANE, ATTIVO E DINAMICO

Al computer, leggendo un libro, guardando lo smartphone o alla guida… Sirus Young offre una visione nitida e confortevole in tutte le attività quotidiane

Leggi News
8 settembre 2022

La Promo Family continua fino al 30 Novembre!

C'è ancora tempo per proteggere gli occhi di grandi e piccini!

Leggi News
8 luglio 2022

ZeroFog: mai più lenti appannate!

Scopri l’alleato perfetto per una visione nitida in ogni stagione

Leggi News