30 aprile 2021

Galileo promuove la cultura del benessere visivo sui canali Social

Le nuove rubriche #MangiareConGliOcchi e #GiocaConGliOcchi animano i profili Instagram e Facebook @GalileoItalia

Galileo continua la sua conquista del mondo digitale con l’ideazione di nuove rubriche social per dialogare con il consumatore finale al fine di supportare la cultura del benessere visivo, ponendo una sempre maggiore attenzione verso la prevenzione. 

Da aprile on air, sui profili Instagram e Facebook del brand oftalmico, la campagna #MangiareConGliocchi che mette in evidenza come il benessere visivo passi anche attraverso una sana e corretta alimentazione. L’obiettivo? Sensibilizzare il grande pubblico su quanto sia importante scegliere cosa mettere nel piatto. Ogni post avrà come protagonista un cibo che fa bene agli occhi, dalle fragole alle carote, dagli agrumi al pesce, il tutto presentato con una grafica accattivante e al contempo minimalista, personalizzata con il colore rappresentativo del brand, il verde. Nella parte testuale si argomenterà il consiglio con la spiegazione di tutti i benefici dell’alimento presentato. 

#MangiareConGliocchi è la quarta social wave di Galileo dopo le iniziative lanciate nel 2020 e proseguite nel 2021 ovvero #OcchioAlleRegole#TienitidOcchio – attiva anche quest’anno con consigli utili a chi lavora/studia da casa e passa tanto tempo al PC, e #OcchioAllaVistaFil rouge delle campagne si conferma quello di promuovere consigli utili per prendersi cura dei propri occhi.  

Ad affiancare la campagna di post, anche una ricca programmazione di story dal tono decisamente più fun, sotto il titolo esplicativo #GiocaConGliOcchi. L’obiettivo è quello di intrattenere gli utenti con attività divertenti e stimolanti e, al tempo stesso, permetta di testare anche le loro abilità visive. Un esempio? Verranno pubblicate delle pillole video con alcuni rebus da risolvere come “Trova il logo Galileo” o “Trova le differenze” e a seguire verrà rivelata, in una seconda story a distanza di qualche ora, la soluzione.  

L’emergenza di questi ultimi due anni ha riscritto le regole di vita comune e ha dettato nuove dinamiche nel mondo della comunicazione, amplificando anche l’importanza dei social come mezzo di informazione. Galileo, continua, dunque, a farsi portavoce anche sui Social di messaggi di sensibilizzazione in un’ottica di prevenzione.  

 

Scopri le campagne social sulle pagine Facebook e Instagram di @GalileoItalia

condividi tramite

Ultime news

3 ottobre 2022

SIRUS YOUNG: LA NUOVA LENTE PER UNO STILE GIOVANE, ATTIVO E DINAMICO

Al computer, leggendo un libro, guardando lo smartphone o alla guida… Sirus Young offre una visione nitida e confortevole in tutte le attività quotidiane

Leggi News
8 settembre 2022

La Promo Family continua fino al 30 Novembre!

C'è ancora tempo per proteggere gli occhi di grandi e piccini!

Leggi News
8 luglio 2022

ZeroFog: mai più lenti appannate!

Scopri l’alleato perfetto per una visione nitida in ogni stagione

Leggi News