30 settembre 2019

Galileo sponsor di Sardinia Open

Il torneo internazionale di Wheelchair tennis

BBGR Italia scende in campo con GALILEO e sponsorizza la 20° edizione di Sardinia Open, il torneo di wheelchair tennis che, dal 1° al 5 Ottobre, nella città di Alghero, vedrà gli sportivi contendersi la vittoria e la possibilità di qualificarsi alle prossime Paralimpiadi di Tokio 2020.

La manifestazione - patrocinata dall’ITF International Tennis Federation – conta quest’anno la presenza di oltre 100 atleti provenienti da 20 Nazioni di tutto il mondo, che si scontreranno sui campi da gioco per i titoli di singolare e doppio maschile, femminile, quad e juniores, di prima e seconda categoria.

Il tennis in carrozzina è oramai diventato una grossa realtà - dal 2011 è stato riconosciuto e incluso nella FIT Federazione Italiana Tennis - riuscendo ad avvicinare anche molti giovani che traggono numerosi vantaggi non solo fisico-motori, ma anche in termini di reinserimento sociale.

Quest’anno l’iniziativa prende una piega ancora più ampia grazie alla collaborazione con la Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Sassari e i Tecnici Nazionali FIT specializzati nel tennis in carrozzina che, nei giorni della manifestazione, terranno un corso riservato a fisioterapisti e medici sulle problematiche delle persone con traumi midollari e amputazioni. Sarà inoltre allestito un dibattito sulle problematiche sportive e sociali delle persone diversamente abili e sull’abbattimento delle barriere architettoniche e soprattutto mentali, per ribadire il valore sociale formativo e culturale dello sport.

BBGR Italia - da sempre attenta a sensibilizzare gli utenti in materia di benessere e salute visiva con iniziative itineranti e grande impegno nella ricerca oftalmica - è in quest’occasione presente con Galileo al fianco delle associazioni A.s.d.c. Sardinia Open e A.s.d.c. Smile & Friends Onlus, che da oltre 20 anni si impegnano nella riuscita di una grande manifestazione sportiva che trova visibilità in tutto il mondo.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni su Sardinia Open:

www.sardiniaopen.net

condividi tramite

Ultime news

1 febbraio 2021

Nuova linea di Lenti a Contatto e Soluzioni Galileo

Giornaliere e mensili, anche per astigmatici e presbiti, con un’ampia combinazione di poteri e prestazioni di altissima qualità.

Leggi News
6 ottobre 2020

Partnership con Topcon Italia

Collaborazione d’eccellenza con azienda leader nella produzione di strumentazioni ottiche

Leggi News
1 ottobre 2020

Garanzia Galileo No Problem

Prenditi cura delle tue lenti con il programma di protezione firmato Galileo

Leggi News