12 luglio 2019

Dépistage visivi gratuiti al Disability Pride Italia di Roma

Il 14 Luglio il Galileo Vision Tour sbarca a Roma, a sostegno dell’iniziativa sociale, per promuovere l’importanza della prevenzione e del benessere visivo.

Il 14 Luglio il Galileo Vision Tour sbarca in P.za Venezia, a sostegno dell’iniziativa sociale, per promuovere l’importanza della prevenzione e del benessere visivo.

 

Il 14 luglio, in contemporanea con New York, Brighton e Dakar, Roma ospiterà il Disability Pride Italia - organizzato dall’omonima associazione Disability Pride Onlus - ovvero la giornata dell’orgoglio delle persone con disabilità, che quest’anno ha come tema centrale l’inclusione, da cui l’hashtag che accompagnerà l’evento #inclusivopresente.

Un momento di respiro internazionale, una piazza importante come quella romana, un’iniziativa che mira all’inclusione: un contesto perfetto per una delle tappe del Galileo Vision Tour, un vero e proprio percorso itinerante dedicato alla salute e alla promozione della cultura della prevenzione. Inaugurato il 16 Maggio scorso, il Galileo Vision Tour ha raggiunto quasi 1.200 dépistage visivi effettuati e toccato diverse città sul territorio nazionale con giornate al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati Onlus o realizzate in collaborazione con i Centri Ottici Partner sul territorio.

Una mission ben precisa per il Galileo Vision Tour - giunto quest’anno alla sua 4a edizione - che con la partecipazione al Disability Pride Italia conferma la volontà di sostenere eventi di respiro nazionale e internazionale con l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo e sensibilizzare i consumatori sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti.

L’appuntamento è dunque per domenica 14 luglio dalle 18 alle 22 nella centralissima Piazza Venezia di Roma.

condividi tramite

Ultime news

11 maggio 2021

Galileo sceglie la green mobility per la consegna delle lenti

Galileo - per l’area di Milano - si affida a un servizio di corrieri in bicicletta. Zero emissioni inquinanti e un risparmio di Co2 quantificato: anche Galileo aiuta l’ambiente!

Leggi News
30 aprile 2021

Galileo promuove la cultura del benessere visivo sui canali Social

Le nuove rubriche #MangiareConGliOcchi e #GiocaConGliOcchi animano i profili Instagram e Facebook @GalileoItalia

Leggi News
1 febbraio 2021

Nuova linea di Lenti a Contatto e Soluzioni Galileo

Giornaliere e mensili, anche per astigmatici e presbiti, con un’ampia combinazione di poteri e prestazioni di altissima qualità.

Leggi News