Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute visiva targati Galileo, un tour che ha già percorso oltre 15000 km e grazie al quale abbiamo effettuato oltre 5000 depistage visivi nelle 55 giornate itineranti ad oggi svoltesi.
Quello di domenica 24 Settembre in Piazza del Duomo a Prato però ha visto anche la partecipazione di Federottica e di una rappresentanza degli ottici iscritti al suo sindacato, recentemente riformatosi.
La giornata di Prato si è svolta nell’ambito della manifestazione “Runcard Road-show”, una due giornate dedicata al benessere, alla sana alimentazione e allo sport realizzata da FIDA e FIDAL – rispettivamente Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Galileo e Federottica-Confcommercio hanno preso parte alla manifestazione sportiva grazie all’iniziativa “Ci…vediamo in Piazza”, in cui 12 ottici facenti parte del sindacato e gli esperti Galileo, per l’intera giornata hanno svolto depistage visivi gratuiti volti a sensibilizzare cittadini e visitatori alla prevenzione della propria salute oculare.
Il Presidente del sindacato Federottica Prato Alfredo Mannucci, in un’intervista rilasciata ad una tv locale, ha esortato i suoi colleghi a partecipare a queste giornate di prevenzione che, a noi piace ribadire, fanno onore al sindacato degli ottici e a tutti i professionisti del settore, quali volano per permettere il libero accesso alla salute visiva.
Il nuovo tool consentirà all’utente di prenotare online, in meno di un minuto, l’appuntamento presso un centro ottico partner Galileo.
Dal 6 settembre al 30 novembre è attiva l’esclusiva promozione per proteggere gli occhi di grandi e piccini da raggi UV e luce blu nociva
Prenditi cura delle tue lenti con il programma di protezione firmato Galileo