Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute visiva targati Galileo, un tour che ha già percorso oltre 15000 km e grazie al quale abbiamo effettuato oltre 5000 depistage visivi nelle 55 giornate itineranti ad oggi svoltesi.
Quello di domenica 24 Settembre in Piazza del Duomo a Prato però ha visto anche la partecipazione di Federottica e di una rappresentanza degli ottici iscritti al suo sindacato, recentemente riformatosi.
La giornata di Prato si è svolta nell’ambito della manifestazione “Runcard Road-show”, una due giornate dedicata al benessere, alla sana alimentazione e allo sport realizzata da FIDA e FIDAL – rispettivamente Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Galileo e Federottica-Confcommercio hanno preso parte alla manifestazione sportiva grazie all’iniziativa “Ci…vediamo in Piazza”, in cui 12 ottici facenti parte del sindacato e gli esperti Galileo, per l’intera giornata hanno svolto depistage visivi gratuiti volti a sensibilizzare cittadini e visitatori alla prevenzione della propria salute oculare.
Il Presidente del sindacato Federottica Prato Alfredo Mannucci, in un’intervista rilasciata ad una tv locale, ha esortato i suoi colleghi a partecipare a queste giornate di prevenzione che, a noi piace ribadire, fanno onore al sindacato degli ottici e a tutti i professionisti del settore, quali volano per permettere il libero accesso alla salute visiva.
Al computer, leggendo un libro, guardando lo smartphone o alla guida… Sirus Young offre una visione nitida e confortevole in tutte le attività quotidiane
C'è ancora tempo per proteggere gli occhi di grandi e piccini!
Scopri l’alleato perfetto per una visione nitida in ogni stagione