Oftalmica Galileo, prestigiosa azienda italiana, nei suoi 150 anni di attività si è identificata con la storia e lo sviluppo dell'ottica, segnando man mano il progresso produttivo attraverso nuovi modelli di lenti e di strumenti ottici.
Una parte di questi ricordi sono stati recuperati e raccolti in una piccola mostra, grazie anche e soprattutto alla collaborazione di IRSOO - Istituto di Ottica e di Ricerca in Ottica e Optometria di Vinci e dell'Istituto di Istruzione Superiore Enrico Fermi di Pieve di Cadore, che ci hanno generosamente fornito alcuni strumenti ottici Galileo di rara fattura.
L'esposizione, doverosa in quest'anno che segna un secolo e mezzo di presenza territoriale, offre al visitatore pezzi di altri tempi, che evidenziano l’operosità italiana nel settore dell’ottica e della meccanica, in particolare dai primi del Novecento sino ai giorni nostri.
Dare uno scorcio rispettoso ed affascinato sul passato, organizzato da Oftalmica Galileo nella sua sede di Sesto san Giovanni alle porte di Milano, sarà possibile sino al prossimo 15 gennaio 2015.
Il nuovo tool consentirà all’utente di prenotare online, in meno di un minuto, l’appuntamento presso un centro ottico partner Galileo.
Dal 6 settembre al 30 novembre è attiva l’esclusiva promozione per proteggere gli occhi di grandi e piccini da raggi UV e luce blu nociva
Prenditi cura delle tue lenti con il programma di protezione firmato Galileo