Azienda

Affidabilità, competenza, professionalità, questo e molto altro è Oftalmica Galileo Italia.

Un marchio noto che è riuscito a soddisfare consumatori e ottici di tutta Italia. Obiettivo raggiunto grazie alla scelta di materie prime di eccellente qualità e alla costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie per rispondere al meglio alle esigenze visive degli italiani.

Servizi moderni e una gamma sempre più ricca.

Ecco il segreto di un'azienda con un grande nome ed un grande cuore italiani, dotata della forza e della tecnologia del primo produttore mondiale di lenti oftalmiche.

Insieme a Essilor Italia e Optilens, Oftalmica Galileo Italia fa parte del Gruppo Essilor International.

Storia

L'azienda venne fondata a Firenze nel 1864 per opera dell'ottico astronomo e fisico Giovan Battista Amici, che raccolse e sviluppo la tradizione artigiana nata intorno alla grande figura di Galileo Galilei e trasmessasi nel tempo, secondo l'uso dell'epoca, per mezzo delle "botteghe d'arte".

L'unione tra il più importante produttore mondiale di lenti oftalmiche e il marchio storico per eccellenza ai vertici del mercato italiano dà vita ad Oftalmica Galileo, l'azienda in grado di offrire prodotti di altissima qualità che soddisfino sia i consumatori che gli ottici optometristi.

La professionalità e la qualità dei prodotti Galileo, frutto di una tradizione lunga 150 anni, sono infatti noti a tutti gli operatori di settore. L'azienda è da sempre protagonista di innovazioni nei prodotti e nei servizi e si pone come un marchio sinonimo di tecnologia all'avanguardia e benessere visivo di qualità.

L'anniversario nell'anniversario: ricorre quest'anno il 450° anniversario dalla nascita del genio di Pisa, Galileo Galilei, i cui pensieri scientifici ispirarono Giovan Battista Amici, pioniere dell'avventura produttiva dell'Officina Galileo.

Vision e mission

Essere il partner di cultura territoriale e di tradizione, orientato alla qualità del benessere visivo di ogni individuo.

Valorizzare l'empatia nell'approccio relazionale e offrire soluzioni di prodotti e servizi dedicate per servire la professionalità e l'identità dei nostri partner "ottici-optometristi".

E con un ampio patrimonio di cultura volto all'innovazione continua, grazie alla sua competenza e alla ricerca tecnologica, si pone l'obiettivo di offrire una nuova visione del mondo a tutti coloro i quali si affideranno alla qualità delle lenti Galileo.

Galileo: il tuo partner al servizio della tua professionalità.

Dicono di noi

Il marchio è un valore prezioso grazie all'alto livello di notorietà di cui gode presso il grande pubblico. L'azienda vanta un nome importante, appartenuto ad uno dei più illustri scienziati italiani, ma soprattutto un brand che da 150 anni è sinonimo di affidabilità e fiducia per la clientela.

Galileo, spirito italiano. L'italianità è il cuore pulsante che anima ogni giorno i lavoratori di questa azienda con specifica formazione per garantire competenze e conoscenze sempre aggiornate. Senza dimenticare che la qualità dell'accoglienza e della relazione sono, per noi italiani, valori innati.

L'innovazione dell'azienda si traduce in una costante ricerca e sviluppo di nuove soluzioni visive e di nuovi servizi pensati per gli ottici optometristi che si affidano alla professionalità di Oftalmica Galileo Italia e che potranno godere di strumenti su misura, contando su un'azienda sempre al loro fianco.