4 settembre 2020

“Back to School” all’insegna della protezione!

Dal 7 Settembre al 30 Novembre torna la promozione KID riservata ai più piccoli e alle loro famiglie.

La prima campanella dell’anno sta per suonare e milioni di studenti avranno presto a che fare con i libri cartacei ed elettronici, con tablet e computer. Per iniziare la scuola con il piede giusto, è importante vederci bene! Ecco allora che diventa fondamentale recarsi dagli specialisti per fare controllare la vista dei più piccoli, soprattutto quelli che stanno per aprire i quaderni per la prima volta. E ovviamente scegliere le lenti più adatte, nel caso fosse necessaria una correzione visiva.

Proprio per rispondere alle esigenze dei bambini e dei loro genitori, torna a settembre la campagna “Back to School” di Galileo che promuove la cultura della buona visione fin dall’infanzia. Anche quest’anno, l’iniziativa – valida dal 7 Settembre al 30 Novembre – è rivolta principalmente al target Junior ma coinvolge l’intera famiglia con una vantaggiosa promozione per soddisfare le esigenze di tutti. I genitori, infatti, a fronte dell’acquisto a condizioni speciali di un paio di lenti correttive per i figli, potranno beneficiare di un coupon promozionale per l’acquisto di una coppia di lenti progressive top di gamma. Un’offerta esclusiva su un’ampia gamma di lenti. 

Tra le Novità di punta 2020 in termini di prodotto - inclusa nell’offerta “Back to School” - è Transitions® Signature® Gen8TM, l’ultima rivoluzionaria tecnologia di lenti Transitions® con una serie di caratteristiche vincenti, velocità in primis: fino al 30% più veloci nello scurimento e fino a 3 minuti più veloci nel ritorno allo stato chiaro¹, ma anche massima chiarezza in interni, performance di lunga durata² e protezione ottimale dalla luce nociva sempre attiva³. I bambini, infatti, iperattivi e sempre in movimento amano sfidarsi ai videogiochi ma anche giocare all’aperto. I loro occhi, però, sono molto sensibili alla luce. I più piccoli, infatti, spesso provano fastidio o addirittura bruciore e tendono strizzare gli occhi al sole, per questo necessitano di una protezione maggiore e costante. La nuova generazione di lenti intelligenti alla luce fornisce protezione e visione ottimale in ogni attività - a casa, a scuola e durante le attività sportive - adattando l’intensità della colorazione ad ogni condizione di luce. 

Negli ultimi mesi, inoltre, i bambini sono stati costretti a restare in casa e hanno trascorso intere giornate davanti alla TV, giocando con i videogiochi o seguendo le lezioni di didattica a distanza tramite computer o tablet, esponendo così i loro occhi alla luce blu emessa dagli schermi. Per proteggere i loro occhi dalla luce blu-viola nociva e prevenire l’affaticamento visivo Galileo conferma, anche per questa edizione delBack to School”, l’inserimento delle lenti BLUV Xpert®: la protezione 2 in 1 capace di bloccare la luce blu nociva e i raggi UVA e UVB. È fondamentale, infatti, che gli occhi dei più piccoli siano sempre protetti perché è proprio nella fase di crescita che sono più vulnerabili. Completa, poi, l’offerta la gamma di lenti KID specifica per i più giovani che offre qualità, trasparenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti. Disponibili in indice 1.5 e in policarbonato 1.59 colorabile con Net UV - il trattamento specifico per le lenti KID, con protezione UV E-SPF 25 – o Neva Max UV - il top di gamma Galileo, dotato di strati antistatico, anti-imbrattante e con protezione E-SPF 35.

La protagonista indiscussa del Back to School” di Galileo è quindi la protezione: per ottenere un livello superiore, il brand abbina a tutte le lenti incluse nella promozione, i trattamenti di gamma Neva che - oltre a migliorare la qualità di visione, la resistenza a graffi e abrasioni, la pulizia - riducono la riflessione dei raggi UV sulla superficie interna delle lenti, fornendo un indice di protezione E-SPF fino a 35 per lenti chiare e Transitions®.

Insieme alle loro nuove lenti, i piccoli portatori riceveranno in omaggio simpatici stickers educational, per imparare a prendersi cura dei propri occhi iniziando dalla prevenzione, e un coupon per i genitori valido per l’acquisto di una coppia di lenti progressive a condizioni vantaggiose. 

Ma non è tutto! Per le lenti in promozione è disponibile su richiesta la Garanzia Galileo No Problem che dà diritto per 12 mesi a numerosi vantaggi esclusivi: controllo annuale dello stato dell’equipaggiamento; fornitura gratuita di una coppia di lenti di cortesia in caso di rottura accidentale; sostituzione delle lenti in garanzia con un’altra coppia (chiara o solare) a condizioni vantaggiose. 

La campagna “Back to School” 2020 di Galileo ha l’obiettivo di promuovere la cultura del benessere visivo fin dall’infanzia e sensibilizzare i genitori sull’importanza di proteggere i delicati occhi dei loro piccoli. 

 

1) Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII. Sulla base di test effettuati su lenti grigie (il colore più diffuso) nei differenti materiali a 23° C. Raggiungendo il 18% di trasmissione per lo scurimento con ritorno al 70% di trasmissione per lo schiarimento. 2) Rispetto alle lenti Transitions® Signature® VII.  Misure di laboratorio standard ISO a 23°C. Basate su test di invecchiamento accelerato condotti in laboratorio, in cui un ciclo corrisponde a circa 2 anni di utilizzo. 3) La quantità di luce blu nociva viene calcolata considerando la banda compresa tra 380nm e 460nm utilizzando lenti nei differenti materiali e colori. Le lenti Transitions bloccano il 100% dei raggi UVA e UVB e rispettano tutti gli standard riconosciuti a livello internazionale per il blocco dei raggi UV, così come calcolato utilizzando ANSI Z80.3, ISO 8980-3, EN 1836 and AS/NZS 1067. 4) Sulla superficie anteriore i raggi UV sono bloccati al 100% fino a 380 nm.  5) La luce blu è bloccata al 100% fino a 404 nm per indici 1.6 e 1.67 e fino a 402 nm per l’indice 1.5; Lenti standard = materiale 1.5 senza protezione contro la luce blu nociva, con trattamento Neva® Max UV, identico spessore al centro.

 
condividi tramite

Ultime news

10 luglio 2020

Galileo torna in sella con Andrea Dovizioso

Il 19 luglio riprende la MotoGP: Il brand di lenti oftalmiche sulla griglia di partenza insieme al pilota della Ducati

Leggi News
30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Leggi News