5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Galileo presenta la nuova progressiva FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo, nel segno di una nuova, assoluta libertà di visione.

Un mix di tecnologia e funzionalità per rispondere in maniera efficace alle esigenze dei presbiti moderni dettate da uno stile di vita multitasking: dinamici, sempre connessi, attivi su più fronti - casa, lavoro, figli e tempo libero.

Per loro, l’area intermedia delle progressive è sempre stata una “zona grigia”: descritta, dai portatori stessi come la zona più limitata delle lenti, generalmente più stretta e con una messa a fuoco non ottimale, tanto da generare fastidi al collo a causa dei continui movimenti innaturali della testa. Proprio quest’area intermedia di visione è spesso fondamentale per una serie di attività quotidiane, che vanno dalla guida, al lavoro o alla pratica di molti sport.

Ecco quindi nascere FBS Optimis, una lente che si presta a tutti i tipi di ametropia, con una grande facilità di adattamento e una visione ottimale in ogni attività, anche nelle distanze intermedie. La nuova progressiva è stata concepita per offrire ai portatori una soluzione che unisce tecnologia e un’elevata qualità visiva, accessibile a tutti.

FBS Optimis “rivoluziona” il concetto di controllo dell’astigmatismo di superficie grazie al design Full Back Side che integra sulla superficie interna della lente le tecnologie costruttive più evolute, riservate fino a oggi ai soli design su doppia superficie. Non solo: il design SOFT che caratterizza FBS Optimis rende questa progressiva “universale”, ideale per ogni esigenza visiva e perfetta ogni giorno, in ogni situazione, per una nuova libertà di visione. Una vera e propria sfida tecnologica che Galileo è riuscita a vincere grazie a una consolidata expertise costruttiva.

Tre le principali tecnologie che rendono FBS Optimis una lente davvero speciale:

BACKSIDE OPTICS EQUALIZER, Equalizzatore Ottico di Superficie Interna, rende più rapido e facile l’adattamento grazie alla riduzione dell’effetto SWIM (ondeggiamento). L’astigmatismo viene bilanciato per ogni prescrizione grazie al cilindro massimo sempre inferiore o uguale al valore dell’addizione, rendendo il design più morbido e ottimizzando i campi di visione.

SOFTNESS CONTROL INDEX, Indice di Controllo di Morbidezza Design, offre il miglior livello di “morbidezza” specifico per ogni prescrizione e assicura comfort visivo ottimale e facile adattamento per tutti i portatori.

VISION BOOSTER INTERMEDIATE, la tecnologia esclusiva BBGR che stabilizza la variazione di potere nella media distanza e riduce le aberrazioni, allargando il campo di visione intermedia fino al 53% e senza disturbare le altre aree.

 

FBS Optimis “inaugura” un nuovo modo di vedere, più libero e dinamico, facilitando l’approccio alle lenti progressive.

condividi tramite

Ultime news

30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

Leggi News
9 aprile 2020

BBGR Italia dona lenti a contatto agli ospedali milanesi

Lenti a contatto donate agli ospedali milanesi San Carlo Borromeo e ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda

Leggi News