28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

“L’idea di dare un contributo in questa situazione è nata nel periodo iniziale della quarantena”, spiega Andrea De Blasis, responsabile dei Punti Vendita Optilook. “Apprendevamo dai media di situazioni drammatiche nei poli ospedalieri del Nord Italia. Il desiderio è stato fin da subito quello, più che di aiutare, di ringraziare in modo tangibile e reale il personale sanitario ospedaliero, medici, infermieri e non solo”. Il tutto è stato reso possibile dalla collaborazione con un partner di fiducia come Galileo. “Mi sono confrontato con Matteo Berra, BBGR Area Manager del Nord Italia e ci siamo subito allineati per dare vita a questa iniziativa”, continua De Blasis.


Un’evoluzione quasi naturale di quella che è da sempre la strategia dei negozi Optilook. “Puntiamo molto sul benessere del cliente e sulla sua fidelizzazione”, racconta Andrea. “Il nostro obiettivo è entrare in empatia con il cliente affinché il suo bisogno sia soddisfatto nel miglior modo possibile. Se un cliente ha bisogno di un piccolo aiuto, è nel nostro DNA supportarlo”. Una filosofia che paga visto il successo dei 4 punti vendita in Emilia Romagna (prossimamente 5, nuova apertura a Formigine in provincia di Modena, a Giugno 2020) e la fiducia che viene costantemente accordata dalla clientela.

Intanto il progetto prende vita nel pieno rispetto delle regole igieniche e di distanziamento. “Anche per le lenti correttive e per le lenti a contatto in omaggio procederemo su appuntamento e se necessario effettueremmo le misurazioni in loco con tutte le cautele del caso”, illustra De Blasis.

L’iniziativa non ha una data di scadenza. “Mettiamo a disposizione fino a esaurimento, 50 coppie di lenti correttive Galileo e 200 forniture di lenti a contatto”, continua Andrea. “Ci rendiamo conto che probabilmente non riusciremo a soddisfare le esigenze di tutto il personale sanitario, e questo ci rammarica, ma vogliamo comunque dare il nostro contributo nonostante il momento economico così sfidante per tutti. In aggiunta a questa iniziativa, i nostri negozi, per tutto l'anno 2020, riconosceranno a TUTTO il personale sanitario uno sconto da listino per gli occhiali da vista del 30% e per gli occhiali da sole del 25%”, conclude Andrea.

Per accedere all’iniziativa Optilook fornisce una mail di contatto per prendere appuntamento in uno dei negozi di Parma, Fidenza, Reggio Emilia e presto anche a Formigine.


Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa: andreaoptilook@hotmail.com

condividi tramite

Ultime news

4 settembre 2020

“Back to School” all’insegna della protezione!

Dal 7 Settembre al 30 Novembre torna la promozione KID riservata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Leggi News
10 luglio 2020

Galileo torna in sella con Andrea Dovizioso

Il 19 luglio riprende la MotoGP: Il brand di lenti oftalmiche sulla griglia di partenza insieme al pilota della Ducati

Leggi News
30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News