13 marzo 2020

Galileo lancia la campagna #OcchioAlleRegole

Attraverso i social, Galileo propone alcuni consigli in pillole per affrontare l’emergenza legata al coronavirus

L’emergenza coronavirus e le relative disposizioni governative impongono un cambiamento delle nostre vite quotidiane - personali e lavorative - per contenere il contagio. Il rispetto delle regole e l’impegno di tutti rende questa mission più facilmente attuabile.

 

Galileo si è fatta portavoce del messaggio delle Istituzioni e, per sensibilizzare ottici e grande pubblico sull’importanza di attenersi alle indicazioni per ridurre la propagazione del virus, ha lanciato il 13 Marzo la campagna digital #OcchioAlleRegole.

“Nel quadro della prevenzione, e mai come in questo momento storico, i social network giocano un ruolo molto importante” - spiega Roberta Ciraolo, Trade & Digital Marketing Coordinator di BBGR Italia - “Tutti noi siamo costantemente connessi alla ricerca di informazioni utili, dati e best practice da attuare. In tal senso la campagna #OcchioAlleRegole sintetizza i comportamenti da seguire, al fine di tutelare la propria salute e limitare il rischio di contagio”.

“La nascita del claim #OcchioAlleRegole è stata del tutto naturale.” spiega ancora Ciraolo. “Un gioco di parole che richiama il mondo della vista per rimarcare la raccomandazione di guardare con attenzione alla situazione attuale, amplificando le regole da seguire fornite dal Governo.”

Dal più generale e fondamentale “Resta a casa” al “Lava le mani con cura per almeno 40 secondi”, da “Mantieni un metro tra te e gli altri” a “Non toccarti gli occhi e il naso”: messaggi semplici ed efficaci, come la grafica che li accompagna che riassume attraverso un’icona il concetto rendendolo chiaro, immediato e di facile comprensione per qualsiasi persona.

Questi sono solo i primi post pubblicati sulle pagine social di GalileoInstagram e Facebook. “Con il supporto della nostra agenzia creativa, The Optimist, stiamo infatti sviluppando nuovi contenuti a tema, statici e animati, che andranno ad arricchire il plan editoriale, dedicato alla Campagna, per continuare a diffondere il messaggio di prevenzione.” conclude Ciraolo.

Ma non è tutto! Galileo mette a disposizione dei suoi Partner Ottici – sul portale Galileo4you.it – tutte le creatività della Campagna #OcchioAlleRegole, così da consentire a ciascun Centro Ottico di amplificare il messaggio online e in negozio - trasmettendo i mini-video sul web e applicando le creatività in vetrina - ed essere così in prima linea nella campagna di sensibilizzazione contro il Coronavirus.

condividi tramite

Ultime news

20 febbraio 2020

Galileo in sella con Andrea Dovizioso

Il brand di lenti oftalmiche sponsorizza il pilota della Ducati per tutto il 2020

Leggi News
22 gennaio 2020

Galileo sponsor dei gemelli De Lorenzo nei really raid in tutto il mondo

Velocità, precisione e tecnologia: queste le caratteristiche delle gare automobilistiche, ricche di adrenalina e passione.

Leggi News
4 novembre 2019

Galileo partner dI UniForYourEyes promosso dal Distretto Bicocca

Test visivi, esami oftalmologici e occhiali da vista offerti gratuitamente ai cittadini in particolare stato di fragilità economica residenti nel Municipio 9 di Milano.

Leggi News