13 marzo 2020

Galileo lancia la campagna #OcchioAlleRegole

Attraverso i social, Galileo propone alcuni consigli in pillole per affrontare l’emergenza legata al coronavirus

L’emergenza coronavirus e le relative disposizioni governative impongono un cambiamento delle nostre vite quotidiane - personali e lavorative - per contenere il contagio. Il rispetto delle regole e l’impegno di tutti rende questa mission più facilmente attuabile.

 

Galileo si è fatta portavoce del messaggio delle Istituzioni e, per sensibilizzare ottici e grande pubblico sull’importanza di attenersi alle indicazioni per ridurre la propagazione del virus, ha lanciato il 13 Marzo la campagna digital #OcchioAlleRegole.

“Nel quadro della prevenzione, e mai come in questo momento storico, i social network giocano un ruolo molto importante” - spiega Roberta Ciraolo, Trade & Digital Marketing Coordinator di BBGR Italia - “Tutti noi siamo costantemente connessi alla ricerca di informazioni utili, dati e best practice da attuare. In tal senso la campagna #OcchioAlleRegole sintetizza i comportamenti da seguire, al fine di tutelare la propria salute e limitare il rischio di contagio”.

“La nascita del claim #OcchioAlleRegole è stata del tutto naturale.” spiega ancora Ciraolo. “Un gioco di parole che richiama il mondo della vista per rimarcare la raccomandazione di guardare con attenzione alla situazione attuale, amplificando le regole da seguire fornite dal Governo.”

Dal più generale e fondamentale “Resta a casa” al “Lava le mani con cura per almeno 40 secondi”, da “Mantieni un metro tra te e gli altri” a “Non toccarti gli occhi e il naso”: messaggi semplici ed efficaci, come la grafica che li accompagna che riassume attraverso un’icona il concetto rendendolo chiaro, immediato e di facile comprensione per qualsiasi persona.

Questi sono solo i primi post pubblicati sulle pagine social di GalileoInstagram e Facebook. “Con il supporto della nostra agenzia creativa, The Optimist, stiamo infatti sviluppando nuovi contenuti a tema, statici e animati, che andranno ad arricchire il plan editoriale, dedicato alla Campagna, per continuare a diffondere il messaggio di prevenzione.” conclude Ciraolo.

Ma non è tutto! Galileo mette a disposizione dei suoi Partner Ottici – sul portale Galileo4you.it – tutte le creatività della Campagna #OcchioAlleRegole, così da consentire a ciascun Centro Ottico di amplificare il messaggio online e in negozio - trasmettendo i mini-video sul web e applicando le creatività in vetrina - ed essere così in prima linea nella campagna di sensibilizzazione contro il Coronavirus.

condividi tramite

Ultime news

30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Leggi News
28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

Leggi News