30 agosto 2019

Settembre: Galileo Vision Tour in Puglia, Basilicata e Campania

L’estate è terminata, prosegue invece il Galileo Vision Tour in giro in tutta Italia!

L’estate è terminata, prosegue invece il Galileo Vision Tour - un vero e proprio viaggio itinerante dedicato alla prevenzione e al benessere visivo - che da Maggio, con un van attrezzato, sta attraversando la penisola sostando nelle piazze più belle d’Italia e realizzando dépistage visivi gratuiti.

Galileo, con oltre 1.200 screening già effettuati in tre mesi di attività, è in prima linea nel promuovere la cultura della “buona visione” con iniziative trasversali che puntano a sensibilizzare gli utenti - grandi e piccini – e contestualmente creare traffico presso i Centri Ottici.

Gli appuntamenti del Tour, organizzati in collaborazione con i partner sensibili alla promozione della cultura del benessere visivo, infatti, consentono ai Centri Ottici di accrescere la loro visibilità tra i concittadini grazie ai materiali cartacei e digitali forniti da Galileo, indispensabili per comunicare al meglio l’iniziativa in loco e sulle pagine Web&Social. Un obiettivo chiaro, ben evidenziato dai claim grafici – “Da quanto non ci vediamo?” e “Diamo un’occhiata alla tua visione” – che attirano l’attenzione e permettono al consumatore di identificare immediatamente l’attività.

Non mancano, poi, le iniziative istituzionali con tappe speciali al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati ONLUS (www.raccoltaocchiali.org) e nelle scuole per sensibilizzare bambini, genitori ed educatori sull’importanza di una corretta visione.  

Il prossimo appuntamento è per il 13 Settembre a Lecce al fianco di Ottica De Donno, Centro Ottico Partner Galileo che aderendo al progetto sostiene l'attività di prevenzione ed educazione visiva. A seguire, il van partirà alla volta di Basilicata e Campania per poi tornare al Nord da fine Ottobre. 

condividi tramite

Ultime news

30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Leggi News
28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

Leggi News