15 maggio 2019

Riparte il Galileo Vision Tour, dépistage visivi gratuiti on the road

La prima tappa si svolgerà a Rimini (16-17 Maggio), al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati. A seguire Asti, Rovereto, Montefiascone, Vimodrone in collaborazione con i Centri Ottici Partner.

Torna anche nel 2019 il Galileo Vision Tour, un nome e un logo tutti nuovi per aumentare la riconoscibilità del brand e rendere immediatamente identificabile l’attività promossa. Da Maggio a Novembre, il Van attrezzato attraverserà la penisola da Nord a Sud per offrire ai consumatori dépistage visivi, sensibilizzarli al benessere dei loro occhi e informarli sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli specialisti.

Obiettivi chiari e consolidati nel tempo ma con un restyling grafico, dal logo alle grafiche del Van: due claim - “Da quanto non ci vediamo? Diamo un’occhiata alla tua visione” - brevi ed efficaci, impostati come sulla tavola ottotipica, attirano l’attenzione e permettono al consumatore di identificare immediatamente l’attività svolta legata alla visione; le immagini, raffiguranti soggetti di tutte le età e genere, fanno riferimento a momenti di vita quotidiana in cui la buona visione è fondamentale e in cui tutti si possono facilmente identificare.

Il Galileo Vision Tour è un vero e proprio tour dedicato alla salute e alla promozione della cultura della prevenzione a favore del consumatore finale e, contestualmente, a supporto dei Centri Ottici. Si sviluppa, infatti, con eventi sul territorio in collaborazione con gli ottici partner per accrescere la loro visibilità e sottolineare la loro professionalità. 

Non mancano, poi, le iniziative speciali istituzionali: dalle tappe al fianco del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati (www.raccoltaocchiali.org) – occhiali da destinare ai più bisognosi - a quelle dedicate ai più piccoli presso le scuole - per sensibilizzare bambini, genitori e personale scolastico sull’importanza di una corretta attenzione per la vista dei più giovani; una buona visione, infatti, aiuta la concentrazione e l’apprendimento.

Benessere visivo e corretta visione di grandi e piccini vanno preservati con piccole accortezze a cui prestare attenzione ogni giorno. Galileo è in prima linea nel promuovere questi temi e la cultura della prevenzione con iniziative trasversali che puntano ad informare l’utente e a sensibilizzarlo. 

condividi tramite

Ultime news

13 marzo 2020

Galileo lancia la campagna #OcchioAlleRegole

Attraverso i social, Galileo propone alcuni consigli in pillole per affrontare l’emergenza legata al coronavirus

Leggi News
20 febbraio 2020

Galileo in sella con Andrea Dovizioso

Il brand di lenti oftalmiche sponsorizza il pilota della Ducati per tutto il 2020

Leggi News
22 gennaio 2020

Galileo sponsor dei gemelli De Lorenzo nei really raid in tutto il mondo

Velocità, precisione e tecnologia: queste le caratteristiche delle gare automobilistiche, ricche di adrenalina e passione.

Leggi News