10 luglio 2014

HA 150 ANNI E LI VUOLE DIMOSTRARE TUTTI!!

Il 2014 è un anno speciale per il marchio Galileo, perché è quello del suo 150° compleanno. 

Un traguardo importante, che racconta la storia di un'impresa determinata a svilupparsi negli anni rafforzando il suo ruolo di azienda italiana nel settore e nel territorio in cui opera.

In questo secolo e mezzo ha camminato a braccetto con profonde trasformazioni epocali, economiche e sociali nelle quali ha saputo tenere il passo con determinazione, dinamismo e professionalità. Il filo conduttore è il modo di proporsi, che non implica solo di dare un prodotto o un servizio, ma offrire al proprio partner commerciale molti prodotti e molti servizi contemporaneamente, per metterlo nella condizione di svolgere serenamente il suo lavoro. 

Perché la cura del cliente e l'approccio “caldo”, tipicamente italiano, è per l'azienda Galileo un elemento che appartiene al suo carattere e che non è mai venuto meno, resistendo alla prova dei secoli.
Il suo patrimonio, più che centenario, di tradizioni costruite su un tessuto fiduciario, ha mantenuto quello spirito che mette al centro le relazioni con le persone e, al contempo, si è arricchito di motivazioni sempre nuove, aprendo le porte ai moderni codici tecnologici, innovativi, organizzativi. 

Un anniversario come questo è un appuntamento importante, che merita attenzione e visibilità: per sottolineare l'evento Oftalmica Galileo ha elaborato una variante del logo che, evidenziando con orgoglio la sua veneranda età, racchiude in sé il concetto di storia, esperienze, valori. Per tutto il 2014 il nuovo simbolo grafico sarà una presenza costante negli elementi di comunicazione tra l'azienda e gli ottici, per confermare a tutti gli amici affezionati al marchio Galileo, una longevità straordinaria che ha saputo cogliere l'espressione del tempo. 

 

Le tappe salienti:

  • 1864: prime notizie ufficiali dell'Officina Galileo, un piccolo laboratorio per la costruzione di strumenti scientifici, già avviato dall'astronomo Giovanni Battista Amici;
  • fine 1a Guerra Mondiale: ricapitalizzazione dell'impresa ora denominata Officine Galileo;
  • anni '30: installazione di nuove unità produttive sul territori;
  • 1937: insediamento a Marghera;
  • 1949: viene fondato il Gruppo Galileo;
  • anni '60: con la nazionalizzazione dell'energia elettrica, l'azienda confluisce nella Montedison e nell'IRI;
  • 1969: costituzione della compagine azionaria IOR-Industrie Ottiche Riunite S.p.A.  che si trasformerà in Galileo-Industrie Ottiche S.p.A.;
  • anni '80/90: l'azienda viene fortemente rilanciata con impiego di consistenti mezzi e qualificate risorse professionali;
  • 2000: dopo un periodo di incertezze sugli sviluppi futuri dell’impresa, nasce Oftalmica Galileo Italia S.p.A. con sede di produzione nella struttura di Settimo Milanese;
  • 2008: acquisizione da parte del gruppo Essilor International;
  • 2010: incorporazione di Atr Mec Optical, inserimento della nuova Galileo in BBGR International, di cui è filiale italiana, con accesso ad un flusso di forniture di alta qualità, controllate e certificate.

 

Dalla storica lente Primato realizzata “per la gioia della vista” come cita una cartolina d'epoca, ai più recenti successi, le lenti e i trattamenti Galileo  rappresentano una risposta qualificata e rassicurante nel mondo dell'ottica oftalmica.

Tra le numerose soluzioni proposte ai nostri clienti si possono annoverare: Anateo Mio, la personalizzabile premiata con il prestigioso Silmo d'Or nel 2010; le progressive Identica Unica DS e Sirus  a tecnologia digitale; Selective Lady, dedicata alle signore presbiti; la serie EasyWork ideale per il lavoro d'ufficio; la fotocromatica Galileo Transitions; la gamma di trattamenti antiriflesso Neva, con l’esclusiva protezione UV, e l’ultimo grande successo della progressiva Intuitiv, differenziata per destri e mancini, vincitrice dell’edizione 2013 del Silmo d’Or.

Vitalità, motivazione, attenzione per l'innovazione, presenza territoriale, sensibilità all'apporto umano: ecco i valori racchiusi nel marchio storico Galileo.  

Un brindisi alla nostra grande storia, ma soprattutto ai nostri prossimi 150 anni, insieme a voi per vocazione.

Ultime news

26 maggio 2017

Giornata della Prevenzione ad Acqui Terme

La manifestazione del 13 maggio ha visto Ottica Solari e Galileo collaborare con associazioni e aziende del territorio: i partecipanti hanno potuto eseguire controlli di vista, udito, pressione, saturazione e glicemia, effettuati da personale qualificato.

Leggi News
17 maggio 2017

NevaMax UV Night Drive Boost: la guidà è più sicura di notte

Il nuovo trattamento riduce l’impatto negativo dell’abbagliamento dovuto al riverbero dei fari dei veicoli, dei semafori e dell’illuminazione stradale, più accentuato la sera in condizioni di bassa luminosità.

Leggi News
27 aprile 2017

Nel catalogo Galileo 2017 la protezione è al centro

È disponibile per gli ottici partner il nuovo listino Galileo, caratterizzato da una struttura che rende immediata ed efficace la consultazione, facilitando la proposta all’utente finale.

Leggi News