8 maggio 2018

La formazione sempre al centro della nostra filosofia

Galileo Academy 2018: un percorso formativo qualificante

Galileo Academy è la consolidata proposta di formazione di Oftalmica Galileo Italia.

Composto da Camp eventi organizzati nelle principali città d’Italia, e dall’innovativo sistema Webinar con brevi sessioni on-line de seguire in diretta ovunque ci si trovi, il servizio, completamente gratuito, offre a tutti gli Ottici Partner Galileo la possibilità di rimanere sempre aggiornati sulle novità del mercato dell’ottica oftalmica, approfondire le proprie conoscenze e confrontarsi con professionisti del settore.

L’obiettivo dell’azienda è di supportare l’ottico nell’accrescimento delle sue competenze tecniche, un contributo oggi fondamentale per l’accrescimento del business.

Nel 2018 la partecipazione alla Galileo Academy si tradurrà, inoltre, al raggiungimento di un’immagine professionale, definita, qualificante e distintiva: la certificazione di professionalità e qualità.

Seguendo il percorso di formazione composto da almeno 4 webinar e 1 evento locale e superati i brevi test di autovalutazione, il centro ottico potrà ottenere la certificazione e i materiali di comunicazione, oltre ad usufruire di servizi esclusivi.

Il Centro Ottico Certificato Galileo sarà così valorizzato e distinto per la consolidata partnership col brand Galileo, la conoscenza approfondita dei prodotti e l’impegno costante in formazione.

Le date sono già disponibili e comunicate tramite il portale Galileo4You, attraverso il quale l’ottico ha la possibilità di gestione completa e autonoma del percorso di training.

 

Inoltre Galileo continua il suo impegno di collaborazione e formazione anche con le scuole di Ottica ed Optometria.

Nei mesi di aprile e maggio sono state effettuate 20 ore di formazione presso le scuole di Milano, Firenze, Pisa, Vinci e Cuneo che hanno visto la partecipazione di circa 200 studenti di Ottica ed Optometria.

Gli argomenti trattati spaziavano, in funzione dell’anno scolastico, dai nuovi materiali per la protezione dalla luce Blu ai trattamenti dedicati alla guida, per completarsi con le ultime tecnologie costruttive, l’importanza dei parametri individuali e la corretta centratura delle lenti Progressive di ultima generazione.

Durante gli incontri, tenuti da Andrea Ravizza, Product Manager di Oftalmica Galileo, sono stati distribuiti materiali informativi atti ad aiutare la preparazione tecnica sulle più recenti tecnologie utilizzate per la realizzazione di lenti oftalmiche.

Altri Istituti a orientamento Ottico-Optometrico verranno informati di questa iniziativa che Oftalmica Galileo porta avanti ormai da diversi anni, per poter sviluppare sempre di più un legame tra mondo scolastico e lavorativo della professione Ottica.

Ultime news

18 giugno 2018

SKYLINE, lenti polarizzate per uno stile di vita contemporaneo

Nuove lenti solari polarizzate in versione specchiata o flashata per uno stile unico e alla moda.

Leggi News
3 aprile 2018

Impronta V3: per una visione senza limiti. Di velocità.

Velocità di servizio, velocità di messa a fuoco, velocità di adattamento

Leggi News
22 marzo 2018

Galileo Tour 2018: allacciate le cinture, stiamo per ripartire!

Focus del Tour 2018: sottolineare l'importanza della vista come fattore chiave della sicurezza stradale.

Leggi News