27 settembre 2017

Galileo e Federottica in piazza per promuovere la salute visiva

Alfredo Mannucci e il sindacato Federottica-Confcommercio insieme al Galileo Tour 2017.

Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute visiva targati Galileo, un tour che ha già percorso oltre 15000 km e grazie al quale abbiamo effettuato oltre 5000 depistage visivi nelle 55 giornate itineranti ad oggi svoltesi.

Quello di domenica 24 Settembre in Piazza del Duomo a Prato però ha visto anche la partecipazione di Federottica e di una rappresentanza degli ottici iscritti al suo sindacato, recentemente riformatosi.

La giornata di Prato si è svolta nell’ambito della manifestazione “Runcard Road-show”, una due giornate dedicata al benessere, alla sana alimentazione e allo sport realizzata da FIDA e FIDAL – rispettivamente Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Galileo e Federottica-Confcommercio hanno preso parte alla manifestazione sportiva grazie all’iniziativa “Ci…vediamo in Piazza”, in cui 12 ottici facenti parte del sindacato e gli esperti Galileo, per l’intera giornata hanno svolto depistage visivi gratuiti volti a sensibilizzare cittadini e visitatori alla prevenzione della propria salute oculare.

Il Presidente del sindacato Federottica Prato Alfredo Mannucci, in un’intervista rilasciata  ad una tv locale, ha esortato i suoi colleghi a partecipare  a queste giornate di prevenzione che, a noi piace ribadire, fanno onore al sindacato degli ottici e a tutti i professionisti del settore, quali volano per permettere il libero accesso alla salute visiva.

Ultime news

8 ottobre 2018

Parte il tour Strumenti Galileo in tutta Italia: uno showroom dedicato

6 tappe da nord a sud, tra metà ottobre e fine novembre per incontrare gli Ottici Partner e far testare le caratteristiche della proposta tecnologica.

Leggi News
11 settembre 2018

Parte la nuova campagna kid: Raggi UV e Luce Blu non vi temo!

Fino al 31 ottobre speciale promozione dedicata a bambini e genitori: protezione e comfort visivo per tutta la famiglia!

Leggi News
13 luglio 2018

Starview: una campagna digital per il lancio di 2 nuovi prodotti

Si amplia la gamma di lenti a contatto con 2 new entry, Daily Toric e Daily Premium, e parte il nuovo piano digital e social.

Leggi News