27 settembre 2017

Galileo e Federottica in piazza per promuovere la salute visiva

Alfredo Mannucci e il sindacato Federottica-Confcommercio insieme al Galileo Tour 2017.

Continuano gli appuntamenti dedicati alla salute visiva targati Galileo, un tour che ha già percorso oltre 15000 km e grazie al quale abbiamo effettuato oltre 5000 depistage visivi nelle 55 giornate itineranti ad oggi svoltesi.

Quello di domenica 24 Settembre in Piazza del Duomo a Prato però ha visto anche la partecipazione di Federottica e di una rappresentanza degli ottici iscritti al suo sindacato, recentemente riformatosi.

La giornata di Prato si è svolta nell’ambito della manifestazione “Runcard Road-show”, una due giornate dedicata al benessere, alla sana alimentazione e allo sport realizzata da FIDA e FIDAL – rispettivamente Federazione Italiana Dettaglianti dell’Alimentazione aderente a Confcommercio e la Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Galileo e Federottica-Confcommercio hanno preso parte alla manifestazione sportiva grazie all’iniziativa “Ci…vediamo in Piazza”, in cui 12 ottici facenti parte del sindacato e gli esperti Galileo, per l’intera giornata hanno svolto depistage visivi gratuiti volti a sensibilizzare cittadini e visitatori alla prevenzione della propria salute oculare.

Il Presidente del sindacato Federottica Prato Alfredo Mannucci, in un’intervista rilasciata  ad una tv locale, ha esortato i suoi colleghi a partecipare  a queste giornate di prevenzione che, a noi piace ribadire, fanno onore al sindacato degli ottici e a tutti i professionisti del settore, quali volano per permettere il libero accesso alla salute visiva.

condividi tramite

Ultime news

30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Leggi News
28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

Leggi News