31 agosto 2017

Con Galileo tornano a scuola anche i genitori: Viva la Scuola!

L’iniziativa Kid “Viva la scuola” da Settembre presso i centri ottici Galileo: più sicurezza e protezione per gli occhi dei più piccoli e non solo!

L’80% dell’apprendimento nei primi 12 anni di vita passa dagli occhi: ne consegue che una non corretta visione può limitare la capacità di apprendimento dei bambini, i quali nei primi due cicli scolastici imparano principalmente impiegando la vista, il più importante dei sensi. Alla luce di questa affermazione è facile comprendere l’importanza di prendersi cura degli occhi dei più piccoli, i quali spesso non si rendono conto da soli di accusare un deficit visivo, con il conseguente ritardo dell’età in cui avviene il primo screening.

In più, l’intensa attività scolastica con sforzo continuo per fissare la lavagna, si somma alle ore di studio in casa sui libri e alle ore passate davanti ai device elettronici, computer, tablet e smartphone e alla tv.

È proprio la visione a distanza ravvicinata degli schermi digitali tra la cause primarie di stress visivo da accomodazione che, se non adeguatamente controllato, può comportare problemi ben più gravi.

Galileo, grazie a una costante ricerca, ha affiancato al collaudato indice 1.5, anche una gamma dedicata in policarbonato indice 1.59, colorabile, e ha introdotto un nuovo monomero, Blu Stop® dedicato alla protezione dai danni causati dalla luce blu nociva. Tutti i materiali facenti parte della gamma kid garantiscono alta qualità, trasparenza, resistenza e soprattutto leggerezza, grazie alla combinazione di geometrie in diametri ridotti, rappresentando un’ottima soluzione qualitativa, tecnica e di comfort.

Le caratteristiche della gamma Kid sono inoltre il trattamento indurente Tonic di serie, un trattamento superficiale che rende la lente più resistente ai graffi e alle abrasioni e il trattamento Net UV, un trattamento antiriflesso dalle prestazioni complete con protezione UV certificata E-SPF 25 in indice 1.59.

Su lenti di ricetta sono inoltre disponibili i trattamenti della famiglia Neva, i trattamenti top di gamma di Galileo, in grado di migliorare in maniera significativa la qualità della visione, grazie agli strati antistatico e anti-imbrattante e in particolare con il trattamento Neva Max UV si ha una protezione E-SPF 35 per lenti in indice 1.59.

In aggiunta alla gamma KID, due materiali ideali per la protezione degli occhi sia del bambino che dell’adulto:

il Trivex 1.53, un polimero ultraleggero, duttile e dalla forte resistenza meccanica, e il Blu Stop®, un nuovo materiale costruito da Galileo capace di assorbire fino all’80% la luce blu nociva presente in ambienti interni ed esterni e la totalità dei raggi UVA e UVB.

A Settembre l’offerta Galileo si traduce in un’imperdibile opportunità a sostegno del centro ottico per approcciare il segmento Junior, coinvolgendo però, ancora una volta, tutta la famiglia attraverso una vantaggiosa condizione commerciale che incentiverà l’acquisto multiplo per il genitore.

La promo “Viva la scuola” di Galileo, a partire dal 1 Settembre fino a fine Ottobre, punta ad aumentare il traffico nel punto vendita avvicinando tutta la famiglia con condizioni commerciali uniche che combineranno all’acquisto di una coppia di lenti Kid o Blu Stop®, l’acquisto di una seconda coppia di lenti della gamma di progressive premium di Galileo.

Da quest’anno Galileo ha iniziato una proficua collaborazione con NOI (New Optic Italia) e con la sua innovativa gamma di montature per bambini “Camillo”, un prodotto innovativo e specifico che si compone di due tipologie diverse di occhiali, Fly e Lorito, per venire incontro alle esigenze di tutti i bambini. In particolare, il modello Loritio vanta la possibilità di abbinare un esclusivo e leggerissimo occlusore pediatrico ideale nei casi di ambliopia.

Ultime news

8 novembre 2017

Star View: ampliata la gamma di lenti a contatto Galileo dall'immagine più moderna

Presentata la nuova lente a contatto Star View Daily Progress in esclusiva per i Galileo Club

Leggi News
31 ottobre 2017

Galileo incontra i Centri Ottici partner della Sicilia e della Calabria

Grande partecipazione e coinvolgimento per l’evento a Taormina del 29 ottobre: sul tavolo i cambiamenti del mercato e le sfide per i centri ottici indipendenti

Leggi News
24 ottobre 2017

Digital Eye Strain: Galileo partecipa al IX Congresso Internazionale di Monopoli

L’argomento centrale di questa edizione è stato il Digital Eye Strain, ovvero l’affaticamento visivo dovuto all’utilizzo dei sistemi digitali.

Leggi News