27 aprile 2017

Galileo Tour, sold out fino a settembre

Due tappe istituzionali a Milano e Torino, due appuntamenti nelle scuole con l’obiettivo di incentivare l’educazione visiva attraverso l’informazione e una decina di giornate insieme agli ottici partner: è il primo bilancio dell’evento partito il 10 marzo.

Dall’avvio del tour sono stati effettuati oltre 1.300 controlli visivi con l’Autoref e il Visiotest, di cui circa 150 a Milano, nelle due date di piazzale Cadorna, e altrettanti a Torino, nel corso della due giorni organizzata insieme ai Lions in occasione dei festeggiamenti dei 100 anni dell’associazione.

Sul fronte degli eventi ad hoc sul territorio, invece, ad oggi abbiamo già raccolto oltre 60 adesioni da parte degli ottici e prenotato il van almeno fino a settembre: è veramente un ottimo successo e grande è la soddisfazione dei nostri partner, in collaborazione con ciascuno dei quali abbiamo anche studiato delle speciali promozioni su misura.

A fare da apripista è stata Ottica Balestra, due punti vendita a Monza, che con il van è stata presente il 17 marzo nella centralissima piazza San Paolo. «Ci è sembrata un’opportunità davvero interessante, sia per farci conoscere sia per far capire alla gente che è necessario prendersi maggiormente cura della propria visione», commenta Silvano Balestra, titolare insieme alla moglie Giulia dell’attività fondata nel 1986. In una giornata sono stati effettuati oltre 100 test della vista. «Mi ha colpito il fatto che chi aveva la correzione ottimale era una minoranza. Sono rimasto stupito anche perché avevamo la coda fuori dal van per sottoporsi ai controlli gratuiti, sebbene li facciamo anche in negozio: forse a spingere le persone era anche la curiosità di vedere questo mezzo davvero bello – prosegue l’ottico monzese – Quel che ho riscontrato è che c’è ancora molta ignoranza tra la gente su cosa siano effettivamente i difetti visivi e poca conoscenza delle varie tipologie di lenti più adatte alle diverse esigenze: per la guida o per proteggersi dalla luce blu dannosa, ad esempio. Questa è stata un’ottima occasione per fare informazione». Balestra è soddisfatto anche della redemption, pari a circa il 10%. «Sono tornate in negozio con il volantino distribuito durante la giornata per fare gli occhiali undici persone», conclude il professionista brianzolo.

Ultime news

18 dicembre 2017

Galileo Tour: oltre 6.000 screening in 9 mesi

Si conclude il Galileo Tour 2017: ripercorriamo insieme i 9 mesi e lavoriamo per la prossima edizione.

Leggi News
30 novembre 2017

Con Clip System l’offerta Premium Galileo in una valigetta

Più valore alle vendite grazie al nuovo sistema di presentazione delle soluzioni oftalmiche e dei trattamenti

Leggi News
8 novembre 2017

Star View: ampliata la gamma di lenti a contatto Galileo dall'immagine più moderna

Presentata la nuova lente a contatto Star View Daily Progress in esclusiva per i Galileo Club

Leggi News