27 marzo 2017

#occhioaipiupiccoli insieme a Galileo

Galileo Tour 2017 porta l’educazione visiva nelle scuole.

Galileo Tour 2017, l’iniziativa di Oftalmica Galileo rivolta al grande pubblico e al servizio del partner ottico, ha da poco avuto il via con la prima tappa istituzionale a Milano, Piazza Cadorna, il 10 e 11 marzo, mentre il 17 marzo si è realizzata la prima giornata realizzata da un centro ottico di Monza.

L’impegno di Galileo non finisce qui: con “Occhio ai più piccoli”, l’iniziativa all’interno del tour che prevede giornate dedicate alle scuole, Galileo si pone l’obiettivo di portare educazione visiva, protezione, prevenzione e benessere visivo rivolgendosi ai bambini e ai genitori.

L’azienda italiana di lenti oftalmiche ha realizzato una vera e propria mini-guida che spiega, con parole semplici, il funzionamento dell’occhio, le principali ametropie e i fattori di rischio per gli occhi, come la Luce Blu e le radiazioni UV, suggerendo poi le migliori soluzioni da adottare.

Inoltre la guida è corredata da una serie di schede per la raccolta dati, per educare bambini e genitori a sottoporsi con regolarità a controlli visivi periodici.

La prima interessata è stata la Scuola Elementare Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese: qui l’innovativa unità mobile di Galileo ha sostato per due giorni coinvolgendo oltre 250 bambini con consigli sulla protezione della vista e indicazioni su come preservarla al meglio.

Il team Galileo è già pronto per i prossimi impegni: il laboratorio mobile sarà alla Scuola Elementare Mater Divinae Gratiae di Milano il 27 marzo e presso l’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli di Torino nei giorni 22 e 23 maggio

Invitiamo tutti a seguirci tramite il sito web dedicato: www.galileotour2017.it

condividi tramite

Ultime news

4 settembre 2020

“Back to School” all’insegna della protezione!

Dal 7 Settembre al 30 Novembre torna la promozione KID riservata ai più piccoli e alle loro famiglie.

Leggi News
10 luglio 2020

Galileo torna in sella con Andrea Dovizioso

Il 19 luglio riprende la MotoGP: Il brand di lenti oftalmiche sulla griglia di partenza insieme al pilota della Ducati

Leggi News
30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News