27 marzo 2017

#occhioaipiupiccoli insieme a Galileo

Galileo Tour 2017 porta l’educazione visiva nelle scuole.

Galileo Tour 2017, l’iniziativa di Oftalmica Galileo rivolta al grande pubblico e al servizio del partner ottico, ha da poco avuto il via con la prima tappa istituzionale a Milano, Piazza Cadorna, il 10 e 11 marzo, mentre il 17 marzo si è realizzata la prima giornata realizzata da un centro ottico di Monza.

L’impegno di Galileo non finisce qui: con “Occhio ai più piccoli”, l’iniziativa all’interno del tour che prevede giornate dedicate alle scuole, Galileo si pone l’obiettivo di portare educazione visiva, protezione, prevenzione e benessere visivo rivolgendosi ai bambini e ai genitori.

L’azienda italiana di lenti oftalmiche ha realizzato una vera e propria mini-guida che spiega, con parole semplici, il funzionamento dell’occhio, le principali ametropie e i fattori di rischio per gli occhi, come la Luce Blu e le radiazioni UV, suggerendo poi le migliori soluzioni da adottare.

Inoltre la guida è corredata da una serie di schede per la raccolta dati, per educare bambini e genitori a sottoporsi con regolarità a controlli visivi periodici.

La prima interessata è stata la Scuola Elementare Maria Ausiliatrice di San Donato Milanese: qui l’innovativa unità mobile di Galileo ha sostato per due giorni coinvolgendo oltre 250 bambini con consigli sulla protezione della vista e indicazioni su come preservarla al meglio.

Il team Galileo è già pronto per i prossimi impegni: il laboratorio mobile sarà alla Scuola Elementare Mater Divinae Gratiae di Milano il 27 marzo e presso l’Istituto Internazionale Edoardo Agnelli di Torino nei giorni 22 e 23 maggio

Invitiamo tutti a seguirci tramite il sito web dedicato: www.galileotour2017.it

Ultime news

22 marzo 2018

Galileo Tour 2018: allacciate le cinture, stiamo per ripartire!

Focus del Tour 2018: sottolineare l'importanza della vista come fattore chiave della sicurezza stradale.

Leggi News
21 febbraio 2018

Pulseo, le lenti monofocali evolute per i più giovani

Studiate per i portatori continuamente sollecitati da numerosi e diversi touchpoint tecnologici.

Leggi News
18 dicembre 2017

Galileo Tour: oltre 6.000 screening in 9 mesi

Si conclude il Galileo Tour 2017: ripercorriamo insieme i 9 mesi e lavoriamo per la prossima edizione.

Leggi News