29 novembre 2016

Galileo supporta il settore oftalmico in un convegno Opsis sulla Luce Blu

Cos’è la Luce Blu e quali danni provoca? Come prevenirli? Ne hanno parlato al congresso di Grosseto dottori e professionisti del settore ottico.

Si è tenuto a Grosseto sabato 26 novembre il congresso “Usare al meglio la tecnologia: i rischi della Luce Blu”, organizzato dall’associazione scientifico-culturale Opsis, al quale hanno attivamente partecipato oltre 100 dottori tra medici di base, oculisti, pediatri e professionisti del settore ottico e ortottisti.

Gli interventi si sono succeduti partendo dall’analisi dello spettro visivo con focus sulla Luce Blu, gli effetti che questa ha sullo stato psico-fisico e sul corpo e gli effetti nocivi a lungo termine che provoca agli occhi e alla retina.

Ultima relazione, a chiusura del congresso, Andrea Ravizza, Product Manager di Galileo, presente in veste di Perito Ottico, ha analizzato le principali soluzioni oftalmiche esistenti per proteggere la visione dagli effetti della Luce Blu. Tra queste, il passaggio dalle lenti selettive alle innovative lenti Blu Stop, che permettono, grazie alla tecnologia di un nuovo monomero di costruzione della lente, di filtrare la porzione di Luce Blu nociva compresa tra i 400 e i 450nm, senza necessità di colorazioni selettive o trattamenti antiriflesso specifici. La tecnologia Blu Stop Galileo, adatta ad ogni età, ferma fino al 55% della Luce Blu nociva con indice 1.5, mentre per una lente indice 1.6 ferma fino al 35%.

Durante il convegno, Oftalmica Galileo è riuscita, in maniera istituzionale, a generare grande interesse e curiosità da parte di tutti i partecipanti comunicando il beneficio che il settore oftalmico può portare per la protezione e le prevenzione degli occhi.

condividi tramite

Ultime news

30 giugno 2020

Mai più lenti appannate con ZERO FOG!

Zero Fog, il nuovo spray antiappannante Galileo che permette di avere occhiali con lenti trasparenti e una visione nitida.

Leggi News
5 giugno 2020

FBS OPTIMIS, la progressiva per una nuova libertà di visione

FBS Optimis, una lente dalla forte personalità, ideale per essere indossata tutti i giorni, in ogni situazione, con una straordinaria semplicità di utilizzo.

Leggi News
28 maggio 2020

Optilook mette a disposizione gratuitamente lenti correttive e a contatto per il personale ospedaliero

Tutti i punti vendita Optilook dell’Emilia Romagna danno il loro contributo e il loro ringraziamento

Leggi News