29 agosto 2016

SETTEMBRE IN FAMIGLIA

La prevenzione per il bambino passa da Galileo.

Settembre è il mese d’inizio di un nuovo anno scolastico ed è importante che i genitori non dimentichino il primo strumento di apprendimento dei loro bambini: la vista.

I numeri riscontrati sono importanti: spesso i più piccoli non comunicano ai loro genitori di avere un problema visivo.

Sapevate che :

  • il 25% dei bambini in età scolastica presenta difficoltà visive
  • dal 5 al 10% dei bambini non sono adeguatamente corretti
  • il 75% di raggi UV raggiungono la retina dei bambini sino ai 10 anni di età

Gli occhi del bambino infatti vanno protetti dai possibili traumi in fase di gioco e dalla luce dannosa dei raggi UVA e UVB. È quindi fondamentale che le lenti siano sempre adeguate, per garantire la miglior visione e il corretto avanzamento dello sviluppo.

Galileo, da oltre 150 anni un riferimento nel settore, dedica ai più giovani un gamma completa di lenti che risponde perfettamente alle esigenze dei più piccoli soprattutto in termini di sicurezza e protezione. I trattamenti abbinati alla gamma KID, permettono la protezione dai dannosi raggi UVA UVB per una prevenzione visiva completa, certificata dall’indice E-SPF sui propri trattamenti antiriflesso.

Anche quest’anno Galileo torna ad occuparsi degli occhi dei più piccoli con un’iniziativa promozionale che coinvolge tutta la famiglia.

La promozione punta a differenziare l’ottico che sceglie Galileo, supportandolo con materiale dedicato per creare traffico nel suo punto vendita e sensibilizzare le famiglie ad occuparsi della salute visiva dei propri figli.

Tutti i nostri partner ottici riceveranno un kit completo di comunicazione da esporre nel proprio punto vendita. Inoltre, sono disponibili anche materiali in formato digitale, scaricabili dalla piattaforma galileo4you.it.

Galileo, infatti, vuole sostenere i propri partner a 360°: la condivisione delle campagne promozionali sui social media o sul proprio sito web, fornisce all’ottico uno strumento di comunicazione aggiuntivo che gli consente di aumentare al massimo i contatti e la propria visibilità.

Il fine è comune: portare tutta la famiglia ad occuparsi del benessere visivo dei propri bambini.

Ultime news

8 ottobre 2018

Parte il tour Strumenti Galileo in tutta Italia: uno showroom dedicato

6 tappe da nord a sud, tra metà ottobre e fine novembre per incontrare gli Ottici Partner e far testare le caratteristiche della proposta tecnologica.

Leggi News
11 settembre 2018

Parte la nuova campagna kid: Raggi UV e Luce Blu non vi temo!

Fino al 31 ottobre speciale promozione dedicata a bambini e genitori: protezione e comfort visivo per tutta la famiglia!

Leggi News
13 luglio 2018

Starview: una campagna digital per il lancio di 2 nuovi prodotti

Si amplia la gamma di lenti a contatto con 2 new entry, Daily Toric e Daily Premium, e parte il nuovo piano digital e social.

Leggi News