29 agosto 2016

SETTEMBRE IN FAMIGLIA

La prevenzione per il bambino passa da Galileo.

Settembre è il mese d’inizio di un nuovo anno scolastico ed è importante che i genitori non dimentichino il primo strumento di apprendimento dei loro bambini: la vista.

I numeri riscontrati sono importanti: spesso i più piccoli non comunicano ai loro genitori di avere un problema visivo.

Sapevate che :

  • il 25% dei bambini in età scolastica presenta difficoltà visive
  • dal 5 al 10% dei bambini non sono adeguatamente corretti
  • il 75% di raggi UV raggiungono la retina dei bambini sino ai 10 anni di età

Gli occhi del bambino infatti vanno protetti dai possibili traumi in fase di gioco e dalla luce dannosa dei raggi UVA e UVB. È quindi fondamentale che le lenti siano sempre adeguate, per garantire la miglior visione e il corretto avanzamento dello sviluppo.

Galileo, da oltre 150 anni un riferimento nel settore, dedica ai più giovani un gamma completa di lenti che risponde perfettamente alle esigenze dei più piccoli soprattutto in termini di sicurezza e protezione. I trattamenti abbinati alla gamma KID, permettono la protezione dai dannosi raggi UVA UVB per una prevenzione visiva completa, certificata dall’indice E-SPF sui propri trattamenti antiriflesso.

Anche quest’anno Galileo torna ad occuparsi degli occhi dei più piccoli con un’iniziativa promozionale che coinvolge tutta la famiglia.

La promozione punta a differenziare l’ottico che sceglie Galileo, supportandolo con materiale dedicato per creare traffico nel suo punto vendita e sensibilizzare le famiglie ad occuparsi della salute visiva dei propri figli.

Tutti i nostri partner ottici riceveranno un kit completo di comunicazione da esporre nel proprio punto vendita. Inoltre, sono disponibili anche materiali in formato digitale, scaricabili dalla piattaforma galileo4you.it.

Galileo, infatti, vuole sostenere i propri partner a 360°: la condivisione delle campagne promozionali sui social media o sul proprio sito web, fornisce all’ottico uno strumento di comunicazione aggiuntivo che gli consente di aumentare al massimo i contatti e la propria visibilità.

Il fine è comune: portare tutta la famiglia ad occuparsi del benessere visivo dei propri bambini.

Ultime news

27 aprile 2017

Galileo Tour, sold out fino a settembre

Due tappe istituzionali a Milano e Torino, due appuntamenti nelle scuole con l’obiettivo di incentivare l’educazione visiva attraverso l’informazione e una decina di giornate insieme agli ottici partner: è il primo bilancio dell’evento partito il 10 marzo.

Leggi News
27 aprile 2017

Nel catalogo Galileo 2017 la protezione è al centro

È disponibile per gli ottici partner il nuovo listino Galileo, caratterizzato da una struttura che rende immediata ed efficace la consultazione, facilitando la proposta all’utente finale.

Leggi News
27 marzo 2017

#occhioaipiupiccoli insieme a Galileo

Galileo Tour 2017 porta l’educazione visiva nelle scuole.

Leggi News