22 luglio 2014

150 anni di storia dalle Officine Galileo ad oggi

Oftalmica Galileo insieme a IRSOO hanno esposto alcuni strumenti ottici Galileo di rara fattura.

Oftalmica Galileo, prestigiosa azienda italiana, nei suoi 150 anni di attività si è identificata con la storia e lo sviluppo dell'ottica, segnando man mano il progresso produttivo attraverso nuovi modelli di lenti e di strumenti ottici.

Una parte di questi ricordi sono stati recuperati e raccolti in una piccola mostra, grazie anche e soprattutto alla collaborazione di IRSOO - Istituto di Ottica e di Ricerca in Ottica e Optometria di Vinci e dell'Istituto di Istruzione Superiore Enrico Fermi di Pieve di Cadore, che ci hanno generosamente fornito alcuni strumenti ottici Galileo di rara fattura.

L'esposizione, doverosa in quest'anno che segna un secolo e mezzo di presenza territoriale, offre al visitatore pezzi di altri tempi, che evidenziano l’operosità italiana nel settore dell’ottica e della meccanica, in particolare dai primi del Novecento sino ai giorni nostri.

Dare uno scorcio rispettoso ed affascinato sul passato, organizzato da Oftalmica Galileo nella sua sede di Sesto san Giovanni alle porte di Milano, sarà possibile sino al prossimo 15 gennaio 2015.  

Ultime news

26 maggio 2017

Giornata della Prevenzione ad Acqui Terme

La manifestazione del 13 maggio ha visto Ottica Solari e Galileo collaborare con associazioni e aziende del territorio: i partecipanti hanno potuto eseguire controlli di vista, udito, pressione, saturazione e glicemia, effettuati da personale qualificato.

Leggi News
17 maggio 2017

NevaMax UV Night Drive Boost: la guidà è più sicura di notte

Il nuovo trattamento riduce l’impatto negativo dell’abbagliamento dovuto al riverbero dei fari dei veicoli, dei semafori e dell’illuminazione stradale, più accentuato la sera in condizioni di bassa luminosità.

Leggi News
27 aprile 2017

Nel catalogo Galileo 2017 la protezione è al centro

È disponibile per gli ottici partner il nuovo listino Galileo, caratterizzato da una struttura che rende immediata ed efficace la consultazione, facilitando la proposta all’utente finale.

Leggi News